HOME Menu Magazine Mappe Shop Forum Accedi Cerca

Fenera Total Enduro

Sono fortunato... Abito in una zona che fa vertice tra tre province prettamente dedicate all'Enduro: Novara, Vercelli e Biella.

Su questo territorio, nel giro di poco, posso passare da Pogno a Coggiola, dalle Rive Rosse all'Oasi Zegna, per finire con l'Alto Vergante tra Lupi, Volpi e Chips. Non mi rimane quindi che l'imbarazzo della scelta, anche se la mia predisposizione è rivolta all'All-Mountain come ben sapete.


Oggi però, voglio sottoporre alla vostra attenzione (visto che l'Enduro va sempre per la maggiore) le piste che gli amici dei Bobcats Fenera Crew hanno realizzato e risistemato sulle alture del Parco Naturale del Monte Fenera sul versante di Maggiora: La Diga, l'Iraconda (con un nuovo tratto iniziale non presente l'altra volta, appena realizzato), la Cicogno, concludendo in bellezza con l'Eroica.

In realtà ce ne sarebbero altre due: la Pelosa e la Pelosa2, ma si staccano troppo (siamo nella zona di Boca) da quelle sopra elencate e non è possibile concatenarle, se non aggiungendo molti chilometri e tratti in portage: non ne vale la pena, ma era giusto segnalarle.


Il punto di partenza per tutti e quattro gli anelli è sempre lo stesso: l'Autodromo di Pragiarolo a Maggiora. 

Scegliete quindi voi, con che ordine sviluppare il tour o fare anche solo qualche pista.


L'unica raccomandazione che vi faccio e di trattare le piste (come tutte le altre presenti sul territorio e non solo) con rispetto: c'è chi si fa "un mazzo tanto" con duro lavoro, rubando tempo a famiglia e altri piaceri per far sì che vi possiate divertire. 

Reportage completo » Scarica traccia GPX Stampa
Dettagli itinerario
Data caricamento 27/03/2019
Visualizzazioni 116
Download 32
Tipo Enduro
Distanza 32,94 Km
Dislivello 1 037 mt
Altrimetria