HOME Menu Magazine Mappe Forum Accedi Classifiche Cerca
Piste Ciclabili

Torino: Grugliasco - Collegno

( voti)
29/04/2019 6,23 Km 1 mt system 23 2

Anzichè girare per Orbassano, Bruino ed il Sangone proseguiamo diritti sino alla rotonda dell\' hotel Campanile.

Attenzione al superamento della rotonda: difficile causa il traffico nervoso (ma qualcuno vedendo un ciclista si ferma sempre).

Alla fine della dirittura ci infiliamo a destra e quindi a sinistra : ora questo piccolo tratto non è segnalato ma il marciapiede di destra è ben percorribile.

Prendendo a destra vediamo subito la ciclabile lato strada poichè l\'asfalto è tutto colorato da un verde brillante.

Arriviamo sino ai giardini di Grugliasco che possiamo - essendo circolari - percorrerli in cerchio o attraversarli internamente in facile sterrato se vediamo il mercato in esterno.

Ci immettiamo in via S.massimo e la percorriamo tutta (nuova con pista centrale) sino in corso Francia.

Proseguiamo sempre dritti sino alla ferrovia che oltrepassiamo con la stretta ciclabile anzichè con la stradale vietata a noi.

Ci infiliamo quindi nel parco di Collegno (ex Manicomio più grande d\'Italia) ora totalmente trasformato in Musei e Centri sociali cittadino. Il percorso in sterrato è a scelta mentre in pavè e diritto.

Sempre in ciclabile possiamo continuare sino al bivio della ciclabile che fiancheggia l\'Aeroporto turistico di Collegno o proseguire sino al cimitero di Collegno da cui parte un bellissimo giro in sterrato nel parco della Dora di Collegno (altro giro).


Valutazione

voti Accedi per votare

Altrimetria