HOME Menu Magazine Mappe Forum Accedi Classifiche Cerca
All Mountain

Valle di Mosso

( voti)
16/05/2019 31,13 Km 969 mt Redazione 585 239

Il tour di oggi è uno dei più belli di tutta la Valsessera e vi invito a pedalarlo; ne rimarrete sicuramente soddisfatti.

Percorreremo sentieri ben curati che ci porteranno a toccare alpeggi da favola in posizioni panoramiche, prati curati, santuari, bei passaggi nei boschi, qualche discesa tecnica, l’Oasi Zegna che sovrasta tutto e sembra osservarmi come fa una mamma quando controlla il suo bambino giocare spensierato e felice.


Si affronteranno anche alcune rampette molto toste ma corte, la spinta del mezzo a piedi non risulta quindi particolarmente lunga.


Il tratto più bello con tutte queste caratteristiche, inizia al Santuario della Brughiera e finisce a Livera. Il ritorno invece (non avevo tempo per altre esplorazioni) è purtroppo su asfalto, ma con una bella parentesi alla fine tra Sella (paese dove è nato Quintino Sella), Bulliana e Barbato.

Valutazione

voti Accedi per votare

Altrimetria